Privacy Policy

Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 in materia di privacy e in relazione ai dati personali che tu comunichi a 51.15 SKINCARE di Stefania Calabretta, tramite il sito internet www.5115skincare.it e che formeranno oggetto di trattamento, ti informo di quanto segue:

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Titolare e Responsabile del trattamento ai sensi delle leggi vigenti è la 51.15 SKINCARE di Stefania Calabretta, con sede legale in Via Valadier,36 - 00193 Roma.

P.IVA 16594611002.
Email: info@5115skincare.it

La presente Privacy e Cookie Policy ti aiutano a capire quali dati raccolgo e per quali finalità. Utilizzo e condivido le informazioni quando acquisti un articolo da me, quando mi contatti o quando usufruisci dei miei servizi tramite il mio sito.

L’obiettivo dei dati statistici è aiutarmi a produrre contenuti che siano di interesse per te.

Ti invito a leggere questo documento e a prenderne atto in ogni sua parte per una maggior consapevolezza dei tuoi diritti e di come i tuoi dati si muovono in rete.

Se hai dubbi o domande, scrivimi!

COOKIE

Il sito www.5115skincare.it utilizza i Cookie per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l’utenza. Il presente documento fornisce informazioni sull’uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati dal Sito e su come gestirli.

I cookies sono informazioni che i siti registrano sulla memoria del computer, smartphone o tablet che usi per navigare. Hanno diverse funzioni, come salvare le tue preferenze, permetterti di acquistare prodotti da un e-commerce, riconoscerti quando torni sul sito.

Su questo sito, uso dei cookie tecnici per:

– ricordarti di leggere questa informativa. Il tempo di conservazione di questi cookie è per il tempo strettamente necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati, indicate al punto 2 e 3.

– offrirti le migliori prestazioni tecniche e visuali del mio sito. Senza l’autorizzazione ai cookies, diverse parti del sito saranno oscurate e comprometteranno la tua esperienza sulle mie pagine.

COSA SONO I COOKIE

In base alle loro caratteristiche e all’utilizzo si possono distinguere in:

COOKIE  TECNICI

Sono necessari per la navigazione su un sito web e il suo utilizzo. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e possono essere a loro volta suddivisi in cookie di navigazione o di sessione: garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web; cookie di funzionalità: consentono la navigazione al visitatore in funzione di una serie di criteri selezionati (come ad esempio la lingua) così da migliorare il servizio reso all’utente.

COOKIE  DI PRESTAZIONE

Raccolgono informazioni sull’efficienza delle risposte di un sito web alle richieste dell’utente/visitatore in forma anonima, con la finalità di migliorare il funzionamento del sito stesso, ad esempio per rilevare se vi sono stati errori o lentezze nell’erogazione delle pagine web.

COOKIE  DI PROFILAZIONE

Sono deputati alla creazione di profili relativi all’utente/visitatore e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. Questo sito non li utilizza.

COOKIE DI TERZE PARTI

La presente privacy policy non si applica ai servizi forniti da terze parti, e questo sito non ha alcun controllo sui loro cookie, interamente gestiti dalle terze parti, e non ha alcun accesso alle informazioni raccolte tramite detti cookie. In conseguenza di ciò le informazioni sull’uso dei cookie di terze parti, sulle finalità degli stessi, nonché sulle modalità per l’eventuale disabilitazione, sono fornite direttamente dalle terze parti alle pagine indicate di seguito.

Generalmente il tracciamento degli utenti non comporta identificazione dello stesso, a meno che l’Utente non sia già iscritto al servizio e non sia anche già ad esso loggato, nel qual caso si intende che l’Utente ha già espresso il suo consenso direttamente alla terza parte al momento dell’iscrizione al relativo servizio (es. Facebook).

CONSENSO PER L’USO DEI COOKIE

Utilizzando il sito, continuando la navigazione del sito, oppure cliccando sul banner presente al primo accesso al sito, il visitatore acconsente espressamente all’uso dei cookie e delle tecnologie similari, e in particolare alla registrazione di tali cookie sul suo terminale per le finalità sopra indicate, oppure all’accesso tramite i cookie ad informazioni sul suo terminale.

RIFIUTO O REVOCA DEL CONSENSO AI COOKIE

L’utente può rifiutare l’utilizzo dei cookie e in qualsiasi momento può revocare un consenso già fornito. Poiché i cookie possono essere disabilitati direttamente dal browser, così rifiutando/revocando il consenso all’uso dei cookie. Si fa tuttavia presente che la disabilitazione dei cookie potrebbe impedire il corretto utilizzo di alcune funzioni del sito stesso, in particolare i servizi forniti da terze parti potrebbero non essere accessibili, e quindi potrebbero non essere visualizzabili: video di YouTube o altri servizi di condivisione video; i social button dei social network; le mappe di Google.

ISTRUZIONI PER DISABILITARE I COOKIE DAL BROWSER

L’utente/visitatore può decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser.

Nel tuo browser puoi impostare le preferenze di privacy in modo da non memorizzare cookies, cancellarli dopo ogni visita o ogni volta che chiudi il browser, o anche accettare solo i cookies di www.5115skincare.it e non quelli di terze parti; oppure puoi utilizzare un servizio, Your Online Choices (link www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte), che mostra quali cookie installano i vari servizi e come puoi disattivarli, uno per uno.

Di seguito i link alle pagine informative dei principali browser:

Mozilla Firefox  (https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie)

Windows Internet Explorer (https://support.microsoft.com/it-it/products/windows?os=windows-10)

Google Chrome ( https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it)

Apple Safari  (https://support.apple.com/it-it/HT201265)

Altre informazioni utili:

– in fondo ai post del blog potresti  trovare i pulsanti di condivisione sui social network: Facebook, Twitter e LinkedIn. Queste piattaforme salvano i dati in cloud su server che possono risiedere fuori dalla UE e, se stai navigando dopo esserti collegato ai tuoi account, usano i propri cookies per riconoscerti. Io non ho accordi con nessuno di loro e non sono in grado di controllare come usano i tuoi dati. Per sapere come utilizzano i tuoi dati puoi controllare le loro privacy policy.

Facebook  (link https://www.facebook.com/about/privacy/)

LinkedIn (link https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy)

Google (link https://policies.google.com/privacy?hl=it)

Instagram (link https://help.instagram.com/155833707900388)

Pinterest (link https://policy.pinterest.com/en/privacy-policy)

GOOGLE ANALYTICS CON IP ANONIMIZZATO

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google LLC oppure da Google Ireland Limited.

Utilizzo Google Analytics (link https://marketingplatform.google.com/about/analytics/terms/us/)  per avere le analisi su quante persone leggono il mio sito, quante pagine vengono aperte, da dove provengono i lettori e quali sono gli argomenti che risultano più interessanti.

Google Analytics è uno strumento gratuito fornito da Google. Ho impostato Google Analytics in modo che il tuo indirizzo IP venga anonimizzato (Google permette di farlo solo in parte), attraverso l’azzeramento dell’ultima parte dell’indirizzo stesso. Tutte le informazioni acquisite da Google Analytics vengono trasmesse a Google e depositate presso i suoi server negli Stati Uniti. Google esamina l’utilizzo del sito da parte di tutti i visitatori e li restituisce in forma aggregata e mai collegati alla tua identità all’interno dei suoi report di analisi e statistica.

Google potrebbe trasferire queste informazioni a terzi nel caso in cui questo sia imposto dalla legge o nel caso in cui si tratti di soggetti che trattano queste informazioni per suo conto; qui (link https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it ) trovi l’informativa su privacy e uso dei dati di Google Analytics.

Se non vuoi essere “tracciato”, nemmeno in forma parzialmente anonima, da questo o da altri siti che usano Google Analytics, puoi scaricare il componente aggiuntivo per disattivare l’invio dei dati di navigazione a Google Analytics: funziona con i browser più diffusi, ed è distribuito gratuitamente da Google (link https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it).

Se vuoi disabilitare anche questo tipo di tracciamento, puoi disabilitare l’azione di Google Analytics installando sul tuo browser l’apposito componente fornito da Google (opt out).

.

NEWSLETTER

La mia newsletter viene inviata con cadenza mensile ma, in caso di comunicazioni riguardanti la mia offerta, la periodicità potrebbe intensificarsi, comunque senza mai superare i tre invii mensili.

Quando lancio nuovi servizi o promozioni, gli iscritti alla newsletter ricevono email promozionali in anteprima, con sconti riservati.

La newsletter è gestita con Shopify e il tuo indirizzo email viene memorizzato sui server di Shopify (anche fuori dall’Unione Europea) e, periodicamente, nei backup che faccio della mia lista. All'iscrizione chiedo il tuo nome e il tuo indirizzo email. Shopify quando ti iscrivi alla mia newsletter, registra anche data e ora di quando l’hai fatto e il tuo indirizzo IP. Qui puoi leggere la privacy policy di Shopify. Shopify mi informa tramite email con report di livello statistico che mi dicono chi apre la newsletter e clicca sui link: questo mi permette di capire se i miei contenuti sono di tuo interesse oppure no. Se vuoi opporti a queste statistiche, ti basta non scaricare le immagini dell’email che t’invio.

Sono io la titolare del trattamento dei dati e non cedo il tuo indirizzo email ad altri (a meno che tu non mi dia l’autorizzazione per farlo); puoi disiscriverti dalla newsletter in qualunque momento. Trovi il link per farlo in fondo a ogni email. Riceverai le mie newsletter sino a quando non chiuderai personalmente la tua iscrizione.

LE INFORMAZINI CHE RACCOLGO

1-Per completare il tuo ordine, devi fornirmi alcune informazioni dietro tua autorizzazione, come ad esempio il tuo nome, l'indirizzo email, l'indirizzo postale, i dati di pagamento e i dettagli del prodotto che hai ordinato. Potresti decidere di fornirmi ulteriori informazioni personali (ad esempio per un ordine personalizzato), se mi contatti direttamente.

2-Perché mi servono le tue informazioni e come le utilizzo

Faccio affidamento su una serie di basi giuridiche per raccogliere, utilizzare e condividere le tue informazioni, tra cui:

-sono necessarie per fornire i miei servizi, come quando uso le tue informazioni per completare il tuo ordine, per risolvere le dispute o per fornire l'assistenza ai clienti;

-quando hai fornito il tuo consenso affermativo, che puoi revocare in qualsiasi momento;

-se necessarie per la conformità ad obblighi legali o a un'ordinanza del tribunale o in relazione a un'azione legale, come ad esempio conservare le informazioni sul tuo acquisto se richiesto dalla normativa fiscale;

-se necessarie per il mio interesse legittimo, a condizione che non prevalgano i tuoi diritti o interessi, ad esempio:

 fornire e migliorare i miei servizi. Utilizzo le tue informazioni per fornire i servizi che hai richiesto e nel mio interesse legittimo per migliorare i miei servizi.

3-Condivisione e divulgazione delle informazioni

Le informazioni sui miei clienti sono importanti per la mia attività. Condividerò le tue informazioni personali solo per ragioni e circostanze limitate, come segue:

-Fornitori di servizi. Mi avvalgo di terzi di fiducia per l'esecuzione di alcune funzioni e per fornire servizi al mio negozio, ad esempio società di spedizione/recapito. Condividerò le tue informazioni personali con questi terzi, ma solo per quanto necessario a eseguire questi servizi, ad es. spedizione con corriere.

-Trasferimenti d'azienda. Se dovessi procedere alla vendita o alla fusione della mia attività, potrei divulgare le tue informazioni nell'ambito di tale transazione, ma solo nella misura consentita dalla legge.

-Conformità alla legge. Potrei raccogliere, utilizzare, conservare e condividere le tue informazioni se, in buona fede, lo ritenessi ragionevolmente necessario per: (a) rispondere a procedimenti legali o richieste governative; (b) applicare contratti, condizioni e regolamenti; (c) evitare, indagare e contrastare frodi, e altri problemi legati ad attività illegali, alla sicurezza o tecnici; oppure (d) proteggere i diritti, la proprietà e la sicurezza dei miei clienti, o altri.

– a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale, Camere di Commercio, Camere ed Uffici del Lavoro, ecc.), quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità sopra illustrate;

– istituti bancari per la gestione d’incassi e pagamenti derivanti dall’esecuzione dei contratti.

Se diventi mio cliente, o m’invii un’email di richiesta preventivo, ci scambieremo messaggi di posta elettronica e potrei salvare informazioni che riguardano i tuoi progetti su GoogleDocs, Dropbox.

La fatturazione avviene in modo elettronico.

4-Conservazione dei dati

Conserverò le tue informazioni personali solo per il tempo necessario per fornirti i miei servizi, come indicato nella mia Informativa sulla privacy. Tuttavia, potrei essere tenuto a conservare tali dati per rispettare gli obblighi legali, risolvere le dispute e applicare i contratti. In genere, conservo i tuoi dati per il seguente periodo di tempo: 4 anni.

5-Trasferimenti di informazioni personali all'esterno della UE

Il presente sito potrebbe condividere alcuni dei dati raccolti con servizi localizzati al di fuori dell’area dell’Unione Europea. Il trasferimento è autorizzato in base a specifiche decisioni dell’Unione Europea e del Garante per la tutela dei dati personali, per cui non occorre ulteriore consenso.

 6 Trasferimento dei dati raccolti a terze parti

I dati personali degli utenti/clienti sono una componente importante del mio lavoro e non rientra tra le mie attività la cessione a terzi.
Tuttavia il presente sito nello svolgimento delle sua attività e nell’esecuzione dei servizi richiesti dagli utenti può dover trasferire alcuni dati a terze parti che svolgono compiti specifici strumentali e collegati a quelli del sito. I fornitori hanno accesso ai soli dati necessari per lo svolgimento del loro specifico compito. Nel caso in cui i dati siano trasferiti a aziende poste al di fuori dell’Unione europea, mi assicuro che siano trasferiti in conformità alle normative vigenti in materia e in particolare alle norme previste dal Regolamento Generale per la protezione dei dati personali.
Il trasferimento è autorizzato in base a specifiche decisioni dell’Unione Europea e del Garante per la tutela dei dati personali come spiegato all’indirizzo: http://www.garanteprivacy.it/home/provvedimenti-normativa/normativa/normativa-comunitaria-e-intenazionale/trasferimento-dei-dati-verso-paesi-terzi, per cui non occorre ulteriore consenso.

7-I tuoi diritti

In ottemperanza degli obblighi derivanti dalla normativa nazionale e comunitaria in materia di tutela dei dati personali, il presente sito rispetta e tutela la riservatezza dei visitatori e degli utenti.

La presente privacy policy si applica esclusivamente alle attività online del presente sito ed è valida per i visitatori/utenti del sito. Non si applica alle informazioni raccolte tramite canali diversi dal presente sito web. Ciò premesso, in ottemperanza agli obblighi derivanti dal “Codice Privacy”(D.Lgs. 30.6.2003 n. 196) ancora vigente e dalla normativa comunitaria Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) in materia di tutela dei dati personali, il presente sito in proprietà di Stefania Calabretta rispetta e tutela la riservatezza dei visitatori e degli utenti. La presente informativa privacy si applica esclusivamente alle attività online del presente sito web (https://www.5115skincare.it) ed è valida per i visitatori/utenti del sito. Non si applica alle informazioni eventualmente raccolte tramite canali diversi.

Il Regolamento ti conferisce l’esercizio di specifici diritti, tra cui quelli di chiedere al titolare del trattamento:

– la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali e, in tal caso, di ottenerne l’accesso (diritto di accesso), ex art. 15 del Regolamento.

– la rettifica dei dati personali inesatti, o l’integrazione dei dati personali incompleti (diritto di rettifica), ex art. 16 del Regolamento.

– la cancellazione dei dati stessi, se sussiste uno dei motivi previsti dal Regolamento (diritto all’oblio), ex art. 17 del Regolamento.

– la limitazione del trattamento quando ricorre una delle ipotesi previste dal Regolamento (diritto di limitazione), ex art. 18 del Regolamento.

– di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali da Lei forniti al titolare e di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità), ex art. 20 del Regolamento.

Se risiedi in determinati territori, tra cui la UE, disponi di diversi diritti legati alle tue informazioni personali. Mentre alcuni di questi diritti sono di applicazione generale, altri si applicano solo in alcuni casi specifici. Descrivo questi diritti qui di seguito:

-Accesso. Hai il diritto di accedere e ricevere una copia delle tue informazioni personali in mio possesso contattandomi usando i dati di contatto seguenti.

-Modifica, limitazione, cancellazione Inoltre, hai il diritto di modificare le tue informazioni personali, di limitare l'utilizzo delle tue informazioni personali o di eliminare le tue informazioni personali. Salvo circostanze eccezionali (come nel caso in cui io sia tenuto a conservare i dati a fini legali), in genere elimino le informazioni personali su richiesta.

-Opposizione. Puoi opporti all'elaborazione da parte mia di alcune delle tue informazioni in base al mio legittimo interesse e alla ricezione di messaggi di marketing da parte mia dopo aver fornito il tuo consenso esplicito a riceverli. In tali casi, eliminerò le tue informazioni personali, salvo il caso in cui da parte mia ci siano motivi preminenti e legittimi per continuare a utilizzare tali informazioni o dove sia necessario per motivi legali.

-Reclamo. Se risiedi nella UE e desideri esprimere un dubbio relativo all'uso delle tue informazioni (e senza alcun pregiudizio ai diritti di cui potresti eventualmente disporre), hai il diritto di farlo presso l'autorità locale preposta alla protezione dei dati.

Come contattarmi

Per gli scopi della legge europea sulla protezione dei dati, io, Stefania Calabretta, sono il responsabile del trattamento delle tue informazioni personali. In caso di domande o dubbi, contattami all'indirizzo email info@5115skincare.it

Per esercitare i diritti, può rivolgere richiesta al Responsabile della Protezione dei Dati, mediante lettera raccomandata indirizzata a 5115skincare di Stefania Calabretta, con sede legale in Via Valadier,36; 00193 Roma. Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, hai il diritto di proporre reclamo a un’Autorità di controllo, qualora riterrai che il trattamento che ti riguarda violi il Regolamento

Modulo di contatto