Parliamo di Principi Attivi
- Acido Ialuronico da produzione biotecnologica.
Lo ialuronato di sodio è il sale dell'acido ialuronico. Questo principio attivo è apprezzato per il suo effetto idratante e rimpolpante sulla pelle. E' un componente naturale del tessuto connettivo. E' in grado di fissare una grande quantità di acqua, fino a 20 volte il suo peso.
L'acido ialuronico è abbondante nel derma della pelle giovane, ma la sua quantità diminuisce con l'età: la pelle appare danneggiata, con le rughe.
- Vitamina C Stabilizzata
La Vitamina C è presente nelle forme stabilizzate di Sodio Ascorbil Fosfato e Ascorbil Palmitato. Ha proprietà antiossidanti, schiarenti e illuminanti, stimola la produzione di COLLAGENE. E' indicata anche nella cura delle pelli acneiche (azione antiinfiammatoria) e come fotoprotettivo.
- Acido Poliglutammico
L'acido poliglutammico è utilizzato per ridurre la perdita di acqua, grazie al suo potere idratante 4 volte superiore a quello del più famoso acido ialuronico: per questo motivo è definito il suo "fratello maggiore".
- Vitamina E
La Vitamina E (Tocoferolo) è un potente antiossidante liposolubile , utile nella riduzione dei danni alla pelle causati dai raggi UV.
- Camemoro
Ricca fonte di Vitamina C e Vitamina E ad azione antiossidante; inoltre gli acidi grassi Omega 3 e Omega 6 aiutano a mantenere la funzione di barriera della pelle e ne prevengono la secchezza.
- Olio di Avocado
Ricco di Vitamine (C,E,B) ad azione antiossidante e acidi grassi (linoleico, linolenico e oleico) ad azione antirughe, idratante e nutriente.
- Vitis Vinifera
L'estratto di Vite Rossa grazie alla presenza di antocianosidi svolge una funzione protrettrice e tonificante sui vasi sanguigni, rafforza il microcircolo e favorisce la sintesi del COLLAGENE.
Sia le foglie che i vinaccioli, grazie ai flavonoidi, condividono con l'uva le proprietà antiossidanti, utili contro l'invecchiamento cutaneo.
-Panax Ginseng
Stimola la sinte si di COLLAGENE e fibronectina (glicoproteina che che agisce da ponte di collegamento tra le cellule e il collagene), aumenta l'apporto di ossigeno all'epidermide stimolando la circolazione sanguigna nei capillari e agisce da antiossidante bloccando i radicali liberi in sovraproduzione.
- Burro di Karitè
Ricca fonte di Vitamina E, antiossidante. Ha proprietà lenitive e ammorbidenti per l'epidermide.
-Aloe
Da sempre apprezzato per le sue capacità lenitive, cicatrizzanti, antiinfiammatorie e idratanti, è un ottimo antiossidante e antiage.
- Estratto di corteccia di Salice
Leggera azione esfoliante e purificante. Ha proprietà antiinfiammatorie e antiossidanti grazie alla presenza dei flavonoidi.
- Calendula
Azione antiinfiammatoria e lenitiva.
- Achillea
Azione antiinfiammatoria e astringente.
- Argilla Bianca (Caolino)
Ricca di minerali, adatta anche alle pelli più sensibili, purifica e deterge in profondità.
- Olio di Oliva
Possiede un elevato contenuto di acidi grassi monoinsaturi, considerati grassi buoni.
E' prezioso per le sue proprietà emollienti, rende la pelle morbida e luminosa.
- Sughero di Amur
Grazie all'alto contenuto dell'alcaloide Berberina ha poteri antiossidanti e antiinfiammatori.
-Legno di Sandalo
Originario dell'India, è ricco di flavonoidi ad azione antiossidante.
- Caprifoglio
Originario della Cina, ha proprietà antiinfiammatorie.
- Acqua distillata di fiordaliso
Ha azione idratante ed elasticizzante.
- Acqua distillata di fiori d'arancio dolce
Ha azione decongestionante e dermopurificante.